Professionisti

Avv. Gabriele Bisinella

Gabriele Bisinella, nato a Verona nel 1985, Diplomato presso il Liceo Classico “A. Lollino” di Belluno, si è Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti con tesi in diritto pubblico “ La competenza esclusiva statale in materia penale.
I rapporti con le Regioni.”, relatore Ch.mo Prof. Gabriele Leondini.

Nel periodo pratico-formativo ha collaborato con lo Studio Antonelli del Foro di Padova, specializzato in diritto penale.
Nello specifico, lo studio storicamente ha da sempre affrontato
problematiche relative alla responsabilità medica, all’usura bancaria, agli infortuni sul lavoro, alle leggi speciali in materia ambientale, alla responsabilità amministrativa degli enti.
In tale periodo formativo ha collaborato esternamente con un rinomato studio del Foro di Padova, occupandosi di Diritto Civile.

Fin dall’iscrizione all’Albo dei Praticanti è iscritto alla Camera Penale “Francesco de Castello” di Padova.
Nel 2014 ottiene l’abilitazione al patrocinio.
Nel corso dell’anno 2015 partecipa al Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista “Franco Antonelli” – Scuola territoriale per l’esercizio dell’attività di difesa nel processo
penale – organizzata e tenuta dalla Camera Penale di Padova.
All’esito di tale percorso formativo sostiene con successo l’esame abilitativo di cui l’art. 29 co. 1bis disp. att. c.p.p., risultando peraltro
il miglior allievo dell’anno 2014.
Partecipa nel 2015 ai Seminari di Diritto penale tributario organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Padova.
Nel 2016 segue il Corso di specializzazione in misure cautelari tenuto dalla Camera Penale di Padova.
Dal 2017 si specializza in privacy, frequentando vari corsi, seminari, master brevi, e incontri di studio in materia, con particolare riferimento al G.D.P.R. 679/2016.

È iscritto all’albo degli avvocati del Foro di Padova dal 2016.