Lo Studio offre competenza e professionalità in ambito civile e penale.
Nel primo settore si segnalano i contratti e obbligazioni, recupero crediti ed esecuzioni forzate, problematiche legate a locazioni ed affitti.
Vengono altresì trattate successioni, testamenti e donazioni, e responsabilità civile in genere.
Lo studio si occupa altresì di diritto penale, ed in particolare di reati societari ed al diritto penale d’impresa, alle leggi speciali in materia di inquinamento, alla legge sulla responsabilità penale degli enti.
Non vengono tralasciati gli ambiti afferenti ai reati stradali, la responsabilità medica, ed i reati contro la persona in generale.
Lo Studio assiste inoltre i clienti nelle controversie con gli Istituti di credito e Intermediari finanziari, sia dinanzi all’Autorità giudiziaria, sia dinanzi agli Organismi per la risoluzione alternativa delle controversie (A.D.R.), quali l’Arbitro Bancario e Finanziario, e gli Organismi di mediazione.
Un particolare focus è rivolto alle seguenti tematiche:
– controversie relative alla gestione dei conti correnti bancari, specialmente per quanto riguarda il fenomeno dell’anatocismo e dell’usura bancaria;
– consulenza per l’efficace gestione dei crediti deteriorati (i c.d. NPL: non performing loans), per famiglie ed imprese che non riescono più a ripagare il capitale e gli interessi dovuti ai creditori;
– controversie derivanti da frodi relative ai servizi home banking e all’utilizzo fraudolento da parte di terzi di strumenti di pagamento telematici e carte di credito.